domenica 5 ottobre 2008

Ricerche sul DNA e sui Legami di Famiglia&Stirpe:"I LONGOBARDI E LA MEDICINA " libro di Franco Fornasaro (Ass.Longobardia)




Franco Fornasaro nato a Trieste nel 1952 vive con la famiglia e lavora a Cividale del Friuli-Forum Iulii- (UD) direttore scientifico della Associazione Longobardia ha scritto tra il -molto altro- il racconto “Anch’io longobardo” che narra il ritorno di un giovane dal suo tempo, il 2088, usando la macchina del tempo, al 650 d.c. tra i Longobardi dove il Re veniva scelto in maniera elettiva tra quegli uomini chiamati "Uomini Vittoriosi" (i winnili da Paolo Diacono) e dove ………


Qui ricordiamo il suo libro “I Longobardi e la medicina”,roberto vattori editore,Tricesimo(UD),'96

In cui dice bene -profeticamente- sul valore del "corridoio geoculturale europeo Longobardia" che : ...il Regno Longobardo in Pannonia è come un preludio, su scala ridotta, del successivo dominio sull’Italia. Difficile comprendere il secondo 'facendo senza' una migliore conoscenza del primo...


E ancora, per ora, -in breve- ricordiamo del libro: ...la ripresa –alla grande – della viticoltura e del vino –non più bevanda solo per privilegiati- non più solo come bevanda nutritiva-curativa ma assumendo –in primis- senso e valore sacrale (sangue del Cristo)...


Ricordiamo le ricerche scientifiche, di archeopatologia, in Ungheria sul DNA ecc... oggi auspicabili anche da noi, merito anche delle scoperte di nuove tombe ( ad es. MONTICHIARI importante centro sul fiume Chiese vicinissimo al lago di Garda e alla stessa Brescia) oltre a ricerche su legami relative all'ordine tra i membri di Famiglia (FARE) e di Stirpe .... (Costellazioni familiari-Neuroni Specchio ecc.... tra cui vedi pag.232 di Neuroni Specchio,Bollati Boringhieri,2008 di Marco Iacoboni: "...Di fatto l'incontro, fra culture diverse è reso impossibile dall'influenza di sistemi di credenze di massa, religiosi e politici, che immancabilmente negano le fondamenta biologiche che ci uniscono. ... "si veda anche: Amin2003, e Olson 2007 )