sabato 4 ottobre 2008

note su incontro a Castenedolo(BS) ven3ott.08:"Declino Italy?"Zichichi,Pansa,Diamanti,Martinazzoli,Tronchetti Provera


'Casa Italia' in declino?

Pansa: "il mio libro 'CASTA DUE' è 'disperato' atto d'amore verso mio paese... bisogno di Classe Dirigente Adeguata ai tempi di oggi ... ricorda autostrada del sole fatta bene e alla svelta -oggi improponibile-... da primi al mondo nel TURISMO ... "


Zichichi: " TRE 3 sono i fuochi esistenti: 1. fuoco da sorgenti elettromagnetiche ..il focolare... ma con rendimenti bassissimi; 2. fuoco da sorgenti NUCLEARIdiPACE (fissione che innesca la fusione) ... molto conveniente... e il nostro FERMI (nostro vanto) ne è stato lo scopritore 02.12.1942 a Roma(reperto favoloso di archeologia industriale: la fontana del viminale dove avvenne il primo esperimento) ... 3. Antimateria -da venire-...In ogni caso, per noi è bene uscire dalla schiavitù energetica che ci siamo imposti (88% del ns fabbisogno è importato) e RICORDATE che " l'invecchiamento non è scritto nel nostro codice genetico ma dipende dallo stile di vita adottato da ognuno..." e ancora RICORDATE che " ... convivevamo con 60mila 'bombe H' quello sì che fu un VERO pericolo!... meditate gente!..." ;

Martinazzoli: " .... da che parte si ricomincia?... bisogna rompere il reticolo che non dice chi è responsabile di che cosa ... giustizia come era e come è ... Manzoni sì Alessandro fece causa x 18 anni alla casa editrice Le Monnier di Firenze x diritti ....."; " ... quando si è Classe Dirigente? quando si è dentro nei tempi di sviluppo della Storia ...";

Diamanti: "...in Italia conta la famiglia- con l'ormai mitico 'passaggio generazionale'- la comunità locale e va preso atto che siamo felici solo nel nostro personale piccolo ambiente... non vediamo futuro nè nella regione le marche sono le marche nè nella dimensione statuale ...la retorica dell'emergenza ci serve 'x vincere il mondiale di calcio' e non solo ... siamo diventati una società di anziani e -per forza- vediamo il futuro con occhi non-giovani cioè teso al grigio, delusi, tristi vediamo il ns futuro personale peggiore del nostro passato e allora..."

Tronchetti-Provera: "... il caso Alitalia nb: 16 imprenditori di diverse provenienze e relazioni -fatto nuovo per Italia- sono rimasti -sempre- uniti e solidali ... certo oggi dopo disastro USA la nostra economia reale ne risentirà per forza ... già adesso c'è un calo della domanda ...."