By Diego Scarbolo già Centro Turistico Giovanile e membro del Forum Associazioni Promozione Turismo Sociale Brescia Ctg, Cts, Acli, Uisp, Aics, Arci, Ass.Longobardia Regione Virtuale Europea
giovedì 29 luglio 2010
Quando la Verità oggettiva viene abbandonata si abbandona anche la Libertà...e si scivola verso il totalitarismo...
Quando la Verità-oggettiva viene abbandonata si abbandona anche la Libertà...e si scivola verso il totalitarismo...
(chi urla solo sempre ed ovunque: libertà,libertà, libertà? sono le volpi. Si battono, sempre ed ovunque con ogni mezzo, per riaffermare, sopra tutto e tutti, "LA LIBERTA' ". Da qui il motto concretamente difatto predicato: "libera volpe in libero pollaio". Ma la Verità oggettiva viene, sempre, PRIMA della Libertà cioè la Verità che: "la volpe è, e rimane, volpe ed il pollo è, e rimane, pollo". Da qui la giustizia: 'diseguale difronte a parti diseguali' )
Il 19 sett.2010 il Papa sarà a Birmingham (GB) per la beatificazione del card. J.H.Newman che disse: " si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie" e ancora:" il liberalismo religioso è la dottrina secondo la quale non esiste nessuna verità positiva in campo religioso ma che qualsiasi credo è buono come qualunque altro...cioè... nonesiste una religione-vera. "
Etichette:
DSC:Dottrina Sociale Chiesa,
Faà di Bruno