


Queste, tra l'altro, le delibere del consiglio nazionale a cui ha partecipato Diego Scarbolo ref. Regione Lombardia per Movimento Azzurro
(Movimento Azzurro è un'associazione ambientalista d'ispirazione cristiana riconosciuta dallo Stato ai sensi e per gli effetti della legge n. 349 dell'8 luglio 1986.
L'obiettivo fondamentale della sua opera di volontariato nel settore ambientale è la ricerca e la diffusione di una cultura dell'equilibrio tra natura e sviluppo integrale della persona umana singola e associata.
L'impegno dei soci consiste nell'adoperarsi per esercitare un'opera di valorizzazione del territorio ed anche un'intensa azione preventiva volta alla ricerca e allo studio delle migliori soluzioni per la valorizzazione delle Creature singole e associate e dello stesso Creato.
Il Movimento Azzurro intende coltivare con tutta la 'cura' utile, conveniente ed opportuna quelle coincidenze ideali tra la natura e le culture pensando ad uno 'Sviluppo' sano, buono e bello capace di comprendere tutta la società civile, nessuno escluso.)