venerdì 25 giugno 2010

DICEMBRE 2010: Premio Merli e Congresso al Consiglio nazionale di MovimentoAzzurro (ass.ambientalista fondata dal on. prof. Merli)...


Congresso nazionale previsto per il prossimo dicembre e, prima dell'apertura congressuale, consegna del "PREMIO MERLI PER L'AMBIENTE".
Queste, tra l'altro, le delibere del consiglio nazionale a cui ha partecipato Diego Scarbolo ref. Regione Lombardia per Movimento Azzurro
(
Movimento Azzurro è un'associazione ambientalista d'ispirazione cristiana riconosciuta dallo Stato ai sensi e per gli effetti della legge n. 349 dell'8 luglio 1986.
L'obiettivo fondamentale della sua opera di volontariato nel settore ambientale è la ricerca e la diffusione di una cultura dell'equilibrio tra natura e sviluppo integrale della persona umana singola e associata.
L'impegno dei soci consiste nell'adoperarsi per esercitare un'opera di valorizzazione del territorio ed anche un'intensa azione preventiva volta alla ricerca e allo studio delle migliori soluzioni per la valorizzazione delle Creature singole e associate e dello stesso Creato.
Il Movimento Azzurro intende coltivare con tutta la 'cura' utile, conveniente ed opportuna quelle coincidenze ideali tra la natura e le culture pensando ad uno 'Sviluppo' sano, buono e bello capace di comprendere tutta la società civile, nessuno escluso.)