venerdì 7 febbraio 2014

Davide Dotti, storico dell'arte, cura a Brescia la Mostra: «Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti. 100 capolavori dalla collezioni private bresciane» dal 1° Marzo al 1° Giugno....

Romanino, "Visitazione" a Brescia
«Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti. 100 capolavori dalla collezioni private bresciane»

La mostra verrà inaugurata sabato 1 marzo in Palazzo Martinengo e ivi resterà sino al 1° giugno.

La mostra è curata dal Dr Davide Dotti con  un comitato scientifico internazionale: Pierre Rosenberg (già direttore del Louvre di Parigi), Mina Gregori, Claudio Strinati (già Soprintendente del Polo Museale Romano), Andres Ubeda (conservatore del Museo del Prado), Zsusanna Dobos (conservatore della pittura italiana del Museo di Belle Arti di Budapest), John T. Spike (College of William and Mary, Williamsburg, Virginia, USA), Renata Stradiotti (già Direttrice dei Musei Civici di Brescia) e Angelo Loda (Soprintendenza Mantova- Brescia-Cremona).

La rassegna è promossa dalla Provincia di Brescia. Organizzata da Fondazione Provincia di Brescia Eventi. Patrocinio della Regione Lombardia, della Diocesi di Brescia-Ufficio per i beni culturali ecclesiastici.

Per la prima volta si vedranno assieme una selezione di oltre 100 dipinti antichi provenienti dalle più importanti raccolte private della città e della provincia di Brescia.

 Orari:  dal Mercoledì al Venerdì dalle 9 alle 17.
                 Sabato e Domenica dalle 10 alle 18.
       Chiusa Lunedì+Martedì.