venerdì 8 luglio 2011

Longobardia: c/o Macro Testaccio di Roma, esposizione gigantografie degli architetti norvegesi...per Ambasciata presenzia: Dr. Richard N. Scarborough

Monografie, conferenze, mostre fra Milano e Roma, portano in grande evidenza il mondo della progettazione norvegese capace di relazionarsi a livello mondo.

Si veda n.116 di Area, rivista bimestrale edita dal Gruppo 24 Ore.

Lo scorso 5 luglio si è tenuta al Politecnico di Milano una conferenza di presentazione della rivista: tra i relatori Marco Casamonti, fondatore di Area e dello studio Archea, Kjetil T. Thorsen, Reiulf Ramstad, Per Olaf Fjeld e Svein Kristensen, tutti architetti norvegesi.

Si è dibattuto sulla alta qualità, oggi ormai quasi indiscussa, dell’architettura e del design nordici e delle sue, da sempre, feconde relazioni con gli architetti e l'architettura italiana.

da oggi 8 luglio, presente il primo segretario della Reale Ambasciata Norvegese di Roma Richard Nygaard Scarborough, presso il Macro Testaccio di Roma, verranno esposte, le gigantografie delle immagini sui lavori degli architetti norvegesi.... siamo sempre in Longobardia, una regione virtuale europea, dentro il corridoio geoculturale europeo Longobardia che va dai mari scandinavi alle acque mediterranee dello Ionio...