lunedì 15 settembre 2008

South Africa Mondiali calcio 2010: ctg Viaggiovani MONZA-MILANO da siti Unesco Lombardi-Italia a Siti Unesco Sudafrica

da siti UNESCO Lombardi a siti UNESCO SUDAFRICA qui a lato" ARTE RUPESTRE"incisioni rupestri inSUDAFRICA


MONDIALI 2010 di CALCIO in South Africa ci sarà anche il Ctg Viaggiovani MONZA-MILANO sostenuto da Ctg Longobardia Erbusco-BRESCIA. OGGI c'è la Confederation cup: a novembre i sorteggi

Si svolgerà il 22 novembre al Convention Centre di Sandton, sobborgo di Johannesburg e sede delle maggiori istituzioni finanziarie del Sudafrica, la cerimonia del sorteggio della 'Confederations Cup', torneo che fa da tradizionale 'prologo' (un anno prima) al Mondiale e che si svolgerà dal 14 al 28 giugno del 2009.

Lo rende noto la Federcalcio, uno degli otto enti interessati in quanto l'Italia deve partecipare al torneo (che è una manifestazione Fifa) perché campione del mondo in carica. Le otto nazionali partecipanti sono appunto l'Italia, il Sudafrica come paese ospitante, e i sei campioni di ciascuna delle sei zone continentali in cui è diviso il pianeta del calcio: Spagna, Brasile, Usa, Egitto, Iraq e Nuova Zelanda, quest'ultima ammessa in quanto vincitrice della zona oceanica delle qualificazioni mondiali.