mercoledì 15 giugno 2016

Dal 1 Ottobre 2016 ai suoi 116 milioni di utenti Ryanair offrirà una larga scelta di hotel, ostelli, b&b e appartamenti con la promessa che i prezzi saranno i più bassi possibili....

"Le Nostre Mucche sono Vegetariane" 

Dal prossimo 1° ottobre Ryanair abbandonerà la partnership con Booking.com e offrirà sul proprio sito un sistema proprietario di ricerca di camere d’albergo e appartamenti da abbinare al volo. Il progetto, a cui è stato dato il nome di “Ryanair Rooms”.

La notizia segna dunque un cambio radicale nell’offerta di Ryanair che sta provando a offrire pacchetti viaggio completi che vanno ben oltre la semplice vendita di ancillary, se consideriamo anche il servizio Ryanair Car Hire lanciato ad agosto scorso in sostituzione della partnership interrotta con Hertz.

E la stessa Ryanair ne è ben conscia, tanto che nel comunicato pubblicato sul suo sito, dichiara che sta puntando a diventare l’Amazon dei viaggi, come ribadisce Kenny Jacobs:

 “Sempre più clienti stanno chiedendo a Ryanair prodotti che vadano oltre il semplice volo e noi vediamo come naturale questa progressione che vedrà Ryanair.com diventare l’Amazon dei viaggi aerei. Questo va anche incontro anche alle richieste dei clienti per differenti tipi di ospitalità, dall’hotel 5 stelle all’appartamento indipendente. Aspettiamo di ricevere proposte dai partner interessati e che vogliano aiutarci a rivoluzionare l’industria dei viaggi ancora una volta”.