giovedì 16 maggio 2013

Ctg Longobardia e Associazione Longobardia partecipano a: CTGiovani in Tour a Monselice (PD) Sabato 18 maggio alle ore 15.30 presso l’Ostello di Monselice (sala piano nobile di Palazzo Tassello) si svolgerà CTGiovani in tour...






CTGiovani in tour a Monselice (PD) Sabato 18 maggio alle ore 15.30 presso l’ostello di Monselice (sala piano nobile di Palazzo Tassello) si svolgerà CTGiovani in tour.

Il Ctg da sempre promuove iniziative CON i giovani e con i giovani conseguentemente è stato organizzato l’incontro di sabato per un coinvolgimento fattivo nell’organizzazione di visite locali guidate.

La scuola -ineludibilmente- è fulcro centrale nell’apprendimento dei giovani ed il progetto definitivo verrà presentato all’approvazione dei vari consigli per poterlo inserire nelle attività collegate alla scuola per il prossimo anno scolastico 2013/14.

I rappresentanti di classe dei giovani studenti dell’istituto Cattaneo e del Kennedy di Monselice, assistiti dal Ctg, verranno chiamati ad organizzare efficaci percorsi turistici della propria splendida Città che è stata capace nei secoli di coniugare l'arte del Passato e l'arte Contemporanea.

Parteciperanno; Andrea Ferrante, Monselice, coordinatore del progetto, Consigliere nazionale CTG e Presidente CTG LA TORRE che presenterà: "Il CTG e l’ACA, breve cronistoria dell’Associazione e chi sono gli animatori culturali ambientali "; Diego Scarbolo, Brescia, Consigliere nazionale CTG, Presidente CTG LONGOBARDIA e  Presidente On. Associazione Longobardia e tra gli artefici "motore primo" dell’iscrizione nella Lista Patrimonio Mondiale Unesco nel 2011 di I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.), che presenterà "Costruire il turismo del futuro: expo 2015, capitale europea della cultura in Italia 2019, capitale europea della gioventù in Italia nel 2021"Fabrizio Pivari, Rovigo, Presidente CTG Girandoliamo che interverrà su: "CTG: i giovani ed internet – L’apporto determinante dei giovani per un turismo social(e)"

Info: Andrea Ferrante
340 8203558
andrea.ferrante @ ctg.it