martedì 8 gennaio 2013

Diversamente Giovani...Invecchiare in Italia? ...Spagna, Grecia.... Attraggono i Pensionati Italiani che a Migliaia anche nel 2012 si Delocalizzano..... Perchè Non li Attiriamo Noi da Tutta Europa et Non?...ecco una analisi, ineludibile....

...Diversamente Giovane...
 Si chiama:
 "Delocalizzazione dei Diversamente Giovani"....

In un interessante articolo sul suo blog l'Economista Dr Eugenio Benetazzo conferma che:

"...anche il 2012 è stato caratterizzato dalla diaspora di migliaia di pensionati italiani che hanno scelto di trascorrere il resto della loro vita in paesi che consentano maggiore convenienza di vita soprattutto a fronte di rendite pensionistiche inferiori ai 1000 euro..."

"...per noi italiani questo comportamento rappresenta una eccezionalità, una moda fuori dal costume o in alcuni casi una vera e propria esigenza di vita, tuttavia per altre popolazioni, soprattutto quelle nord europee, anglosassoni...il tutto rientra all'interno della normalità..."

e conclude:
"...mi sentirei molto più sicuro e convinto nell'investire denaro e risorse in un Paese che attira pensionati da tutta Europa, piuttosto che trovarmi a vivere in uno come l'Italia che li fa scappare in tutti i modi..."