martedì 8 febbraio 2011

NORDEST Capitale Europea della Cultura 2019 e Festival della Città Impresa dal 21 al 25 aprile: "LA CULTURA CI FA RICCHI..."...


Nordest-Venezia Capitale Europa della Cultura 2019 e Festival delle città impresa, un festival per un moderno narrare le trasformazioni del nordest e della pianura padana e per confrontarsi sul suo futuro, quest'anno è programmato dal 21 al 25 aprile con il titolo: "La cultura ci fa ricchi".
Dove "ricchi" è concetto inteso nel suo proprio più ampio articolato e più grande senso di avere solamente tanti, tanti e poi ancora tanti soldi....

Il festival avrà luogo presso alcune città simbolo che sono state capaci, nei secoli, di coniugare con logica di senso, la cultura e l'economia propria del nordest e raccordarla all'Europa intera.

CulturaEDeconomia: quando vanno -davvero- 'assieme' posseggono tutte le potenzialità per generare eccellenze di livello europeo ed internazionale.

Sedi di questo festival sono Schio, Rovereto, Maniago, Il Camposampierese, Montebelluna-Asolo, Campoformido, città riferimento di altrettanti distretti cultural-industriali.