domenica 8 agosto 2010

BUONI VACANZA ITALIA organizzati dalla FITUS di cui Ctg è parte attiva...occasione da non perdere!....

(Mulino SKArBULL a Cividale del Friuli-Forum Iulii- antica battitura del Baccala'...
In supporto alla candidatura a Patrimonio Ereditario Culturale dell'Umanita'-UNESCO-......
)

BUONI VACANZE ITALIA: è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DPCM 9 luglio 2010, che riattiva la procedura di richiesta dei Buoni Vacanze, utilizzabili per vacanze a partire dal 23 agosto con validità fino a giugno 2011, e si introducono alcune importanti novità nel sistema.

Estesa ai cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia e agli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e di residenza, la possibilità di prenotare i Buoni.

Nuovo criterio di valutazione della situazione economica e familiare che accerta la possibilità di fare richiesta dei Buoni: non più il reddito lordo ma il parametro reddituale ISEE della famiglia, favorendo in tal modo maggiormente le famiglie numerose.

I valori economici per l'importo massimo di richiesta dei Buoni subiscono delle modifiche con un leggero incremento e, in percentuale, anche il contributo concesso dallo Stato, secondo la tabella predisposta dalla Fitus.

I Buoni Vacanze saranno utilizzabili per vacanze dal 23 di agosto fino al 3 luglio 2011, con l'eccezione del periodo 20 dicembre - 6 gennaio.

E' possibile accedere al contributo facendo la prenotazione sul sito www.buonivacanze.it su cui sono indicate anche tutte le istruzioni ed informazioni pratiche.

Ad oggi quasi 7000 famiglie hanno utilizzato i Buoni per andare in vacanza e circa 4500 strutture ed operatori del settore hanno aderito al sistema, traendo benefici economici in un periodo dell'anno escluso dai grandi flussi turistici.


Vedere sito www.buonivacanze.it ed alla mail info@buonivacanze.it per ogni ulteriore informazione. (Fonte FITUS)

Ricordiamo che il Presidente FITUS REGIONE LOMBARDIA è LUIGI BANDERA Presidente del Forum delle Associazioni di Promozione del Turismo Sociale di Brescia di cui il Ctg Longobardia è parte attiva.