domenica 15 agosto 2010

in CINA: "Unesco Sites: Italian Heritage and Arts", mostra invito a non 'TURISTICARE'ma a'VIAGGIARE' in ItaliaUNESCO, tutta... BRIXIAunescoUNO..

BrixiaUNESCOuno.
Il primo sito Italiano nei Patrimoni Ereditari culturali ed ambientali dell'Umanità protetti dall' UNESCO: Arte Rupeste in valle camonica è attualmente in mostra in CINA durante EXPO di Shanghai assieme a tutti i siti italiani:'"Unesco Sites: Italian Heritage and Arts".

Mostra virtuale che vuole essere il più efficace invito non al “turisticare”ma al “viaggiare in Italia, tutta, nessun sito UNESCO escluso".

La mostra vrtuale è visibile, ed ascoltabile, nel padiglione italiano dell'EXPO Cinese perchè lì abbiamo un'infinità di visitatori e non c'è nulla di più che 'vedere' i paesaggi naturali e culturali dell'Italia che possa invogliare a visitarli.

Dopo la Cina la mostra virtuale sarà a New York, in Corea, in Brasile e ... in Italia.

Obiettivo dell'esposizione virtuale è quello di promuovere il turismo con fondo culturale nei siti italiani 'Patrimonio Ereditario culturale e ambientale dell'Umanità protetti dall'UNESCO'...e vale proprio la pena di lavorare 'molto intelligentemente' per far conoscere a tutto il globo le meraviglie italiane... molti non sanno neppure quanti siti -protetti dall'UNESCO- abbiamo la fortuna di possedere in Italia ... insomma, vanno create il più possibile occasioni di far conoscere tutti i nostri siti ed invogliare a documentarsi su di essi.

La mostra è anche occasione grande ed opportunità-unica di collaborazione tra Italia e Cina.

Ed i cinesi sperano che in futuro, anche prima dell'Expo 2015, ci sia occasione di mostrare, in virtuale, agli italiani i siti cinesi Patrimoni Ereditari Culturali e naturali dell'Umanità protetti dall'UNESCO per poi essere visti di persona in tutto il loro splendore.

La mostra "Unesco Sites: Italian Heritage and Arts" è curata da Vittorio Sgarbi e realizzata da RomArtificio in collaborazione con Beni Culturali, Amici dell'Arte, promossa e sostenuta a livello istituzionale dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e dalla Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, con il sostegno di Arcus e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera dei Deputati, del Ministero per lo Sviluppo Economico e del Ministero del Turismo.