domenica 23 maggio 2010

Ugo Biggeri eletto nuovo presidente dei soci cooperatori di Banca Etica che "è dentro il sistema ma non è del sistema"

L’assemblea dei soci di Banca popolare Etica approva il bilancio 2009 e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione

Ugo Biggeri il nuovo presidente dei soci cooperatori di Banca etica ScpA.

E' stato eletto a Padova sab. 22 maggio 2010 dopo l’assemblea generale dei soci che ha visto la partecipazione di ben 5.185 votanti (967 presenti fisicamente, tra cui Diego Scarbolo vedi www.scarbolo.eu "banca etica è dentro il sistema ma non è del sistema" , e 4.218 soci per delega).

Il presidente storico e fondatore della Banca, Fabio Salviato: «Abbiamo vinto la sfida e dimostrato che la finanza può essere etica. Il nostro modello ha iniziato a contagiare l’intero sistema bancario; abbiamo messo in moto una carovana che crescendo costruirà un’economia al servizio di un mondo più giusto..."

Ugo Biggeri, fino a oggi era Presidente della Fondazione di Banca Etica, è da sempre impegnato nella solidarietà (Mani Tese, Lilliput, consumo critico), ideatore e promotore di Terra Futura e del social network zoes.it ed inoltre Socio storico di Banca Etica, aveva già fatto parte del CdA dal 1998 al 2007 ha dichiarato: «Banca etica è un sogno realizzato. Grazie al lavoro di questi anni possiamo oggi aiutare a costruire reti di economia responsabile. Reti che sappiano cogliere efficacemente la sfida di una economia capace di essere sostenibile, capace di non compromettere le opportunità delle generazioni future, capace di dare il giusto valore alle relazioni. In breve un’economia capace di futuro. Banca Etica continuerà a fare la propria parte cercando di essere ancora più efficiente e innovativa. Parafrasando un nostro slogan: L'impegno più alto è quello per tutti!»